Chi sono

Marco Mazzini nasce a Pesaro nel 1958. Opera nel settore del benessere da oltre 22 anni, è Maestro Shiatsu e esperto di Medicina Tradizionale Cinese e Alimentazione Bioenergetica secondo i canoni della Dietetica Tradizionale Cinese.
È Iridologo, ha il diploma nazionale di Tecnico di Posturologia Olistica (CSEN_CONI), e una vasta conoscenza di Fitoterapia, Floriterapia.
Esegue come libero professionista trattamenti di Shiatsu, Intolleranze Alimentari e Alimentazione Bioenergetica, Consulenze di Iridologia, Tuina, Riflessologia Auricolare e Plantare, Connettivale, Tecniche di Rilassamento. (Leggi tutto)
Nella primavera 2014 nasce il progetto "Arcobaleno in cucina, cucinare con Gioia" che si avvale della preziosa collaborazione fra Maria Elisa Rossi Casciaro e Marco Mazzini, con la relativa pubblicazione del blog con foto e ricette da lei create.
Da maggio 2015 inizia collaborazione con il portale online di Cultura, Arte e Benessere “Wall Street International” insieme a Maria Elisa Rossi Casciaro. Nel mese di Aprile 2016 inizia la collaborazione con il Magazine di Rosanna Lambertucci "Più sani, più belli". Dal 2016 collabora con “Phedros” holistic network. A gennaio 2017 ha pubblicato articoli sul portale online di “Scienza e Conoscenza”, ed. Macrolibrarsi. A febbraio 2017 inizia collaborazione personale con Wall Street International su Alimentazione Bioenergetica. Ad Agosto 2017 inizia collaborazione con Mayconsen (Cina) e insieme a Maria Elisa Rossi Casciaro hanno promosso a Shanghai Corso di Cucina Naturale/Vegana e conferenze /consulenze di Dietetica Tradizionale Cinese derivante dalla Medicina Tradizionale Cinese. È docente presso il Centro di Formazione professionale Progetto più vita
(Leggi meno)

Connettivale

Il massaggio connettivale è un tipo di trattamento che si focalizza sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo. È utile soprattutto per dolori cronici e contratture, come nel caso di spalle indolenzite e di rigidità a livello di collo, schiena e muscoli delle gambe. Alcuni dei movimenti usati in questo massaggio sono quelli classici, ma il tocco è più lento e la pressione più profonda e concentrata sulle aree di tensione. Ciò che la tecnica del massaggio connettivale consente è proprio lo scioglimento della tensione e il rilassamento dei tessuti muscolari interessati, comportando il rilascio di tossine e una migliore circolazione di ossigeno e sangue nel sistema, donando maggiore mobilità articolare.