Chi sono

Marco Mazzini nasce a Pesaro nel 1958. Opera nel settore del benessere da oltre 22 anni, è Maestro Shiatsu e esperto di Medicina Tradizionale Cinese e Alimentazione Bioenergetica secondo i canoni della Dietetica Tradizionale Cinese.
È Iridologo, ha il diploma nazionale di Tecnico di Posturologia Olistica (CSEN_CONI), e una vasta conoscenza di Fitoterapia, Floriterapia.
Esegue come libero professionista trattamenti di Shiatsu, Intolleranze Alimentari e Alimentazione Bioenergetica, Consulenze di Iridologia, Tuina, Riflessologia Auricolare e Plantare, Connettivale, Tecniche di Rilassamento. (Leggi tutto)
Nella primavera 2014 nasce il progetto "Arcobaleno in cucina, cucinare con Gioia" che si avvale della preziosa collaborazione fra Maria Elisa Rossi Casciaro e Marco Mazzini, con la relativa pubblicazione del blog con foto e ricette da lei create.
Da maggio 2015 inizia collaborazione con il portale online di Cultura, Arte e Benessere “Wall Street International” insieme a Maria Elisa Rossi Casciaro. Nel mese di Aprile 2016 inizia la collaborazione con il Magazine di Rosanna Lambertucci "Più sani, più belli". Dal 2016 collabora con “Phedros” holistic network. A gennaio 2017 ha pubblicato articoli sul portale online di “Scienza e Conoscenza”, ed. Macrolibrarsi. A febbraio 2017 inizia collaborazione personale con Wall Street International su Alimentazione Bioenergetica. Ad Agosto 2017 inizia collaborazione con Mayconsen (Cina) e insieme a Maria Elisa Rossi Casciaro hanno promosso a Shanghai Corso di Cucina Naturale/Vegana e conferenze /consulenze di Dietetica Tradizionale Cinese derivante dalla Medicina Tradizionale Cinese. È docente presso il Centro di Formazione professionale Progetto più vita
(Leggi meno)

Tuina

Il Tui Na ( “Tui”, spingere, “Na”, afferrare,) si applica utilizzando un insieme di metodi di massaggio e di mobilizzazioni articolari (spingere, premere, sfregare, picchiettare, pinzettare, scuotere, vibrare, impastare, ecc…).Queste diverse sollecitazioni provocano una stimolazione dei canali energetici (meridiani), garantendo la circolazione del “Qi”, l’energia vitale-interna del corpo umano. Ciò che la caratterizza maggiormente è il rispetto e il collegamento con il principio dei meridiani principali e secondari, lungo i quali sono localizzati i punti dell’agopuntura. Questi percorsi energetici mettono in comunicazione l’esterno dell’organismo con l’interno, gli organi e i visceri con la superficie cutanea, l’alto con il basso, la regione posteriore con quella anteriore.